Categorie: News

Sicilia, è ancora emergenza incendi: presenti roghi anche sulle strade

Torna a bruciare l'Isola: sono numerosi, infatti gli incendi registrati durante l'ultimo weekend di agosto, che hanno minacciato case, attività commerciali e strade.

Sono stati numerosi gli incendi divampati durante l’ultima domenica d’agosto in Sicilia, in maniera particolare nel Palermitano e nel Trapanese, dov’è stato chiuso per più di qualche ora l’aeroporto di Trapani Birgi.

Ma anche nel corso della notte, la protezione civile ed i vigli del fuoco hanno dovuto contenere numerosi roghi, che hanno minacciato case e attività commerciali. Le fiamme, inoltre, hanno provocato anche l’interruzione di alcune strade di collegamento.

Un rogo è divampato sull’autostrada Palermo – Mazara del Vallo, che ha costretto numerosi automobilisti ad uscire allo svincolo Balestrate e a percorrere la statale fino a Partinico, ci sono state altri incendi lungo la Palermo – Agrigento, presso la zona di Villabate, la statale è stata chiusa all’altezza di Villa Fabiana.

Altri roghi sono divampati sulla statale Palermo-Sciacca, nei pressi di San Giuseppe Jato, diversi incendi si registrano anche nei pressi di Termini Imerese e a Campofelice di Roccella, sono stati bruciati ettari di macchia mediterranea e alberi di olivo.

Redazione

Post recenti

Giochi e realtà virtuale: cosa sta davvero cambiando

Fino a poco tempo fa, la realtà virtuale sembrava appartenere a un futuro immaginato da…

7 giorni fa

Come la domotica sta cambiando le abitudini quotidiane

La casa non è più soltanto il luogo in cui si rientra dopo una giornata…

1 settimana fa

Recinzione in legno: tradizione, estetica e funzionalità per il tuo spazio esterno

Le recinzioni in legno rappresentano una delle soluzioni più eleganti e versatili per delimitare e…

2 mesi fa

Come raggiungere l’aeroporto di Palermo con il passante ferroviario

È denominato servizio ferroviario metropolitano e prova a fare le veci di una tradizionale metropolitana.…

5 mesi fa