I fatti si sono svolti a Palermo, coinvolgendo due adolescenti poco più che ragazzini: un giovane di 11 anni vittima di bullismo ha accoltellato il suo abituale aggressore, un 14enne compagno di scuola che l’aveva preso di mira e lo bullizzava da tempo. In particolare, la vicenda si è svolta vicino la scuola Quasimodo dell’Istituto Comprensivo Maredolce di Brancaccio, uno dei quartieri più degradati della città.
Secondo i primi accertamenti, il 14enne avrebbe riportato delle ferite sulle mani e sulle braccia e avrebbe un polmone bucato ma non sarebbe in pericolo di vita. Infatti, avrebbe raccontato lui stesso come si sono svolti i fatti una volta condotto in ospedale dal nonno e altri parenti. Tuttavia, i Carabinieri sono già al lavoro per capire la dinamica degli eventi indagando sui fatti e per interrogare i due protagonisti della vicenda.
Da quanto è emerso di recente, l’11enne sarebbe andato a scuola con un coltello con il quale avrebbe accoltellato il suo bullo alla fine delle lezioni, non è ancora chiaro se a freddo o in seguito all’ennesima lite. Nello scontro, l’11enne non ha riportato ferite, come accertato durante la visita all’Ospedale dei Bambini. Il 14enne rimarrà in ospedale: gli inquirenti attendono che le sue condizioni migliorino prima di sentirlo.