Dopo una segnalazione da parte di alcune persone che avevano visto un uomo dare fuoco a della carta e poi lanciarla tra gli arbusti, la polizia si è recata sul posto dove erano in atto due principi d’incendio.
L’accaduto ha avuto luogo a Termini Imerese, dove un uomo di quarant’anni, visto da alcuni concittadini, si trovava nella strada comunale vicino al lungomare Cristoforo Colombo e aveva da poco innescato due focolai con l’intenzione di causarne un terzo. È stato fermato dai carabinieri, mentre i vigili del fuoco erano già a lavoro per sedare gli altri due.
Grazie all’intervento dei vigili del fuoco, i due incendi sono stati spenti prima che si propagassero per la contrada Chiarera. I carabinieri, invece, hanno preso in custodia il quarantenne, che ora si trova ai domiciliari con braccialetto elettronico.
Altri incendi
Oltre gli incendi dolosi, la provincia di Palermo è vittima di incendi di vegetazione durante la stagione estiva, divampati in diversi comuni come Santa Cristina Gela in contrada Ponte Arcera, nella zona di Carini e tra San Cipirello e San Giuseppe Jato.
È stato anche necessario l’intervento di canadair ed elicotteri per dare supporto ai vigili del fuoco e forestali, come a Villafrati in contrada Cozzo Mulinazzo, dove sono state impiegate diverse squadre antincendio sia per via terrena che per via aerea.