UniPa ha reso disponibili le procedure di iscrizione per i laureandi e laureati che intendano iscriversi ai corsi di laurea magistrale 2020/2021 ad accesso non programmato dell’Università di Palermo.
Potranno effettuare domanda d’iscrizione anche gli studenti laureandi che conseguiranno la laurea
entro e non oltre il 31 marzo 2021 a condizione di aver già conseguito esami per almeno 140 CFU nel corso di Laurea in cui sono iscritti.
Requisiti per i laureandi
Lo studente laureando che aspiri ad iscriversi alla Laurea Magistrale deve possedere i requisiti curriculari entro il 30 settembre 2020 nell’ambito dei 140 CFU il cui possesso determina la condizione di laureando.
Per l’anno accademico 2020/21, per iscriversi ad una laurea magistrale il candidato, attraverso il portale studenti, dovrà compilare un’apposita pratica di immatricolazione ai CdL magistrali, al cui interno vi è un modulo per la richiesta di verifica dei requisiti curriculari e della personale preparazione.
Si accede con le proprie credenziali al seguente link: https://studenti.unipa.it/ I candidati provenienti da altri Atenei dovranno prima registrarsi al portale all’indirizzo https://studenti.unipa.it/.
La pratica potrà essere compilata a partire dal 01 agosto e fino al 30 settembre.
Qui è possibile scaricare le procedure d’iscrizione per laureandi.
Requisiti per laureati
Il laureato che aspiri ad iscriversi alla Laurea Magistrale deve possedere i requisiti curriculari entro il 30 settembre 2020. Per l’anno accademico 2020/21, per iscriversi ad una laurea magistrale, il candidato, attraverso il portale studenti, dovrà compilare un’apposita pratica di immatricolazione ai CdL magistrali, al cui interno vi è un modulo per la richiesta di verifica dei requisiti curriculari e della personale preparazione.
Si accede con le proprie credenziali al seguente link: https://studenti.unipa.it/. I candidati provenienti da altri Atenei dovranno prima registrarsi al portale all’indirizzo https://studenti.unipa.it/.
Tale pratica potrà essere compilata a partire dal 01 agosto e fino al 30 settembre.
Qui è possibile scaricare le procedure d’iscrizione per laureati.