Dopo la donazione di 90 ventilatori polmonari all’ASP di Catania, STMicroelettronics ha donato 1.500 mascherine monouso di tipo chirurgico all’Asp di Palermo.
E’ stato il Responsabile della sede palermitana dell’azienda italo-francese, Giuseppe Compagno a consegnare materialmente i dispositivi di protezione al Direttore generale dell’Azienda sanitaria locale Palermo (Asp di Palermo) Daniela Faraoni.
Un atto di generosità molto apprezzato che testimonia la grande attenzione che c’è nei confronti dell’attività del Servizio Sanitario Nazionale.
STMicroelectronics è uno dei più grandi produttori mondiali di componenti elettronici, utilizzati soprattutto nell’elettronica di consumo, nell’automotive, nella telefonia cellulare e nel settore “industrial”.
“In un momento in cui la ripresa di tante attività potrebbe far scemare il livello di attenzione – ha sottolineato il Direttore generale dell’AspPalermo, Daniela Faraoni – la mascherina rappresenta un valido strumento di protezione ma anche un segnale di condivisione dell’attenzione che deve esserci nei confronti di un nemico ancora presente e pericoloso. Siamo grati a STMicroelectronics per una donazione utile ed apprezzata.
IERI LA DONAZIONE ALLA POLIZIA MUNICIPALE DI PALERMO
Di ieri, invece, la notizia della donazione di altre mille mascherina alla polizia municipale di Palermo. A consegnarle al comandante Vincenzo Messina è stato Giuseppe Compagno.
“Questo gesto di solidarietà e vicinanza – dichiara Messina – dimostra quanto l’azienda sia sensibile ai rischi che corrono gli agenti per porre in essere le misure di contenimento al virus COVID-19. Per noi, ricevere le mascherine ha due significati, uno funzionale, per garantire la sicurezza ai lavoratori, l’altro significato è etico, perché il solo fatto che venga riconosciuto il nostro impegno nel periodo emergenziale ci gratifica e ci dà una motivazione in più a svolgere al meglio le nostre funzioni”.