La Questura di Palermo ha in quest giorni operato una serie di trasferimenti e promozioni dei propri funzionari. Dopo 11 anni Borsellino Manfredi, figlio del magistrato Paolo ucciso in via D’Amelio, lascia la direzione del commissariato di Cefalù e va a dirigere l’ufficio di polizia di Mondello a Palermo.
In questi anni Borsellino ha indagato a Cefalù non solo sui fatti legati alla criminalità, ma anche su abusi ambientali e sull’occupazione di aree demaniali da parte di lidi balneari.
Il trasferimento è stato disposto nell’ambito di una rotazione di incarichi decisa dal questore Renato Cortese. Borsellino a Palermo ha già diretto la polizia postale e gli uffici di polizia Oreto e Zisa. Al suo posto a Cefalù andrà il vice questore Francesco Virga, attuale portavoce del questore.
Questura di Palermo: altre trasformazioni ai vertici
Cambia anche il vertice del commissariato di Corleone dove andrà Filippo Li Volsi al posto di Filippo Calì che assume la direzione dell’ufficio scorte
Rosaria Maida è stata promossa alla qualifica di primo dirigente della Polizia di Stato. La Maida è stata già responsabile della Sezione Reati sessuali e in danno di minori della Squadra mobile di Palermo. Ha rappresentato, pertanto, un punto di riferimento in provincia nell’attività di contrasto alla violenza contro le donne e contro le fasce vulnerabili in genere.