L’evento si terrà dal 6 al 10 luglio e coinvolge la città di Palermo. In questi quattro giorni si terranno sfilate e cene di galata, a cui saranno invitati VIP e giornalisti sia italiani che stranieri. Le personalità del Time, il Wall Street Journal e il Financial Times saranno presenti.
Sottoposto al vaglio della giunta Orlando, l’evento ha ricevuto l’approvazione l’11 aprile. Si aprirà il 6 luglio con “Alta gioielleria Donna”, sfilata a Palazzo Gangi. Venerdì 7 luglio si prosegue con “Alta gioielleria Uomo” dalle 11 alle 15 a Palazzo Mazzarino. Sfilata donna “Alta Moda” si terrà invece in piazza Pretoria. E ancora la sfilata “Alta Sartoria” a Monreale.
Quello tra la Sicilia e i due artisti è un legame assoluto. Domenico Dolce e Stefano Gabbana a marzo erano arrivati a Palermo per girare un nuovo spot. La campagna era incentrata sui millenials e ha visto la partecipazione di Cameron Dallas, Austin Mahone, Brandon Lee, Sonia. Inoltre, molti degli spot dedicata a moda e profumi Dolce&Gabbana sono spesso ambientati in diverse zone siciliane; basti pensare anche al rossetto “Miss Sicily”, il cui spot era stato girato a Cefalù e Pollina. O ancora, in occasione dell’uscita del nuovo profumo, i due stilisti avevano girato lo spot a Bagheria, con la collaborazione di Giuseppe Tornatore e la presenza di Sophia Loren come attrice.