Notizie su Palermo e Università » Altri Atenei » UNIPA – Harakiri dell’Università di Palermo: chiusa convenzione con il blogger Siino
Altri Atenei

Apprendiamo direttamente dal sito di Younipa, nessuna comunicazione ufficiale è arrivata da parte dell’Ateneo.

Younipa non è più il blog ufficiale dell’Università di Palermo, con quest’ultimo via anche la fanpage, account twitter e Instagram. È questa l’opinabile scelta dell’Università di Palermo, che dopo oltre due anni di attività chiude la convenzione con Tony Siino che, fino al recentissimo passato, si era occupato della gestione del blog ufficiale e della comunicazione social dell’Ateneo palermitano.

L’amministrazione Micari non rinnova la convenzione rinunciando oltre che al blog anche al potenziale social di circa 50 mila contatti.  Una scelta che oltre ad essere deleteria per le classifiche Censis (in cui l’Ateneo era il primo in Italia, ndr) metterà confusione fra gli studenti che di punto e in bianco si troveranno a seguire delle pagine, non ufficiali, perdendo ogni punto di riferimento.

Polemiche anche da parte dall’Ateneo, che tramite la sua portavoce Eva Ferra dichiara: ”Un semplice contratto scaduto mette tanta agitazione, è una roba tutta palermitana. In tutti gli atenei la comunicazione viene gestita dall’interno, l’affidamento a un esterno non avviene quasi mai. I tempi del pubblico che si affidava ai privati pagandoli lautamente sono finiti“.

L’ex blog dell’Ateneo continuerà ad esistere, così come confermato da Siino, che rilancia con una nuova veste grafica, e un nuovo account su snapchat.

Tutto il team di LiveUniversity, augura un grosso in bocca al lupo per la nuova avventura.