Notizie su Palermo e Università » Altri Atenei » 88enne studia per la 14esima laurea: la storia di Leonardo
Altri Atenei

88enne studia per la 14esima laurea: la storia di Leonardo

Il plurilaureato italiano si chiama Leonardo Altobelli e vive a Troia in provincia di Foggia

Vive a Troia (Foggia) e nel corso della sua vita ha conseguito 13 lauree e un master in Criminologia e Psicologia Investigativa. Stiamo parlando di Leonardo Altobelli, medico 88enne che si appresta a conseguire la sua quattordicesima laurea in Scienze investigative.

Ha compiuto 88 anni il 15 marzo, è un medico a riposo e nel 1984 ha pure ricoperto il ruolo di sindaco di Troia.

“Sono lo studente più anziano del mondo ed il secondo più titolato”: dichiara con orgoglio.

Fino ad ora, Leonardo ha conseguito lauree in: Medicina e Chirurgia conseguita a Siena nel ’69, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Lettere, Filosofia, Archeologia, doppia laurea in Pedagogia, Agraria e Scienze e tecnologie alimentari, Scienze turistiche, Storia e Biotecnologie.