Notizie su Palermo e Università » Altri Atenei » IG4U Challenge – Trionfo per l’Università di Salerno
Altri Atenei

IG4U Challenge – Trionfo per l’Università di Salerno

La businnes game competition (IG4U Challenge), che vede coinvolte diversi atenei del sud Italia, quest’anno si è svolta all’Università di Palermo. Ad ospitare la competizione Dipartimento di Ingegneria Chimica, Gestionale, Informatica, Meccanica ed il Corso di Studi in Ingegneria Gestionale dell’Università di Palermo. Lo scorso anno a vincere il team calabrese “NdujaCal“. Quest’anno trionfa il team dell’Università di Salerno, new entry della competizione.

IG4U Challenge è la competition di Business Game che coinvolge i laureandi magistrali in Ingegneria Gestionale, iscritti al II anno, di sette università del Sud Italia: Politecnico di Bari, Università della Calabria, Università di  Catania, Università di Napoli “Federico II”, Università di Palermo, Università di Roma “Tor Vergata” e Università di Salerno.

Novità dell’edizione 2016 è l’adesione di tre nuove Università alla competition: l’Università di  Catania, di Napoli e Tor Vergata.

La competizione pone a confronto 7 team di studenti della Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale che provengono da sette diverse sedi universitarie nazionali: Roma Tor Vergata, Napoli Federico II, Politecnico di Bari, Università della Calabria, Università di Catania, Università di Salerno e Università di Palermo.

“I team si confrontano in un business game che consiste nell’avviamento e nello sviluppo di una start-up nel settore agroalimentare – spiega la prof. Rosa Di Lorenzo, coordinatore del CICS in Ingegneria Gestionale – e vincerà il team che riuscirà ad ottenere le migliori performance aziendali alla fine dei 4 round di gioco. Gli sponsor provvederanno anche al recruitment degli studenti concorrenti durante la manifestazione”.

Il team dell’Università di Palermo

Concetta Cantone