Notizie su Palermo e Università » Altri Atenei » #GraduationDayUniPa2016 – Neo dottori in festa lungo le vie di Palermo
Altri Atenei

#GraduationDayUniPa2016 – Neo dottori in festa lungo le vie di Palermo

Ieri è andato in scena il secondo graduation day del’Università di Palermo. Questa volta a fare da cornice le vie della Palermo arabo -normanna, infatti nell’incantevole sagrato della Cattadrale di Palermo, è stato effettuato il tradizionale lancio del tocco.

A essere proclamati ufficialmente neo dottori, 565 studenti della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale, di Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali, Medicina e di Chirurgia,  Scuola Politecnica e della Scuola delle Scienze di Base ed Applicate.

Ogni Laureato ha ricevuto un attestato di partecipazione e il tocco del colore corrispondente alla Scuola di appartenenza.graduation-day

Tra i presenti, il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, l’Arcivescovo, Mons. Corrado Lorefice, il Reverendo Imam Mustafà Abderrahmane – Moschea Islamica di Palermo e, in rappresentanza del Rabbino, la Presidentessa dell’Istituto Siciliano di Studi Ebraici, Evelyne Aoute.

“Celebrare il Graduation Day nel contesto cittadino e nel tradizionale percorso del Cassaro – commenta il Rettore Micari –  intriso di testimonianze arabo-normanne e sede dei cerimoniali della Palermo spagnola, risponde ad un preciso progetto culturale. L’obiettivo è quello sviluppare il senso di appartenenza all’Ateneo e alla Città, ripercorrendo la storia della nostra terra che ha da sempre caratteristiche culturali, storiche, di inclusione e di civiltà che la rendono unica al mondo”.