Notizie su Palermo e Università » Altri Atenei » Unikore, iscrizioni aperte per il test di ammissione in Medicina
Altri Atenei

Unikore, iscrizioni aperte per il test di ammissione in Medicina

E' possibile compilare la domanda di partecipazione al test di ammissione al corso di laurea in Medicina e Chirurgia LM-41 - A.A. 2020/21.

Bando per l’ammissione al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico e accesso limitato in Medicina e Chirurgia classe LM-41- Anno accademico 2020/2021.

Come indicato in sede di pubblicazione del bando, si comunica che dalle ore 14:00 del 4 agosto 2020 è possibile registrarsi per sostenere le prove di ammissione al corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia.

Domanda di partecipazione al test di ammissione al corso di laurea in Medicina e Chirurgia

Per l’anno accademico 2020/2021, il concorso per l’accesso al Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia (classe LM-41) prevede un numero determinato di 99 posti disponibili, di cui 90 riservati ai cittadini dell’Unione europea e 9 per i cittadini dei paesi non UE.

La prova di selezione si tiene sia a Enna che in altre città. Ciascuna sede ha una o più sessioni con assegnato un determinato numero di postazioni.

Il test d’ammissione all’Unikore è così strutturato

•  8 quesiti di cultura generale;
  • 14 quesiti di ragionamento logico e di comprensione del testo;
  • 18 quesiti di biologia;
  • 12 quesiti di chimica;
  • otto quesiti di fisica e matematica.

Il tempo assegnato per lo svolgimento della prova è di 60 minuti. Ogni quesito presenta cinque opzioni di risposta.

Le procedure di ammissione alla prova di selezione va effettuata sul portale studenti Unikore secondo le modalità riportate da bando.

Bando di ammissione per Medicina e Chirurgia LM-41 I posti per medicina di tutti gli atenei italiani