Notizie su Palermo e Università » Altri Atenei » Università di Napoli, scandalo a luci rosse: prof. chiedeva sesso in cambio di esami
Altri Atenei

Università di Napoli
Un docente dell'Unina è stato accusato di aver barattato le proprie funzioni in cambio di prestazioni sessuali. Adesso si trova sotto inchiesta ed è stato sospeso dalla professione.

Prestazioni sessuali in cambio della promozione agli esami. È questa la grave accusa rivolta ad Angelo Scala, ex docente della facoltà di Giurisprudenza dell’Università Federico II di Napoli. Il docente è stato sospeso per 9 mesi dalla professione con l’accusa di falso e induzione indebita.

Per l’ex docente i PM avevano chiesto il carcere, richiesta convertita in arresti domiciliari a causa dell’emergenza sanitaria in atto. Il GIP ha anche optato per l’interdizione dalla professione. Tuttavia, dopo una prima perquisizione, erano già arrivate le dimissioni dell’ormai ex professore. Durante il colloquio, alla presenza del suo difensore, Scala ha respinto categoricamente l’accusa di aver barattato la sua funzione.