Altri Atenei

UNIVERSITÀ – Giovane palermitano premiato come studente modello

Un giovane palermitano ha ricevuto un riconoscimento come studente modello presso l’Università La Sapienza di Roma.

L’Università La Sapienza di Roma ha premiato le personalità che si sono distinte per talento, meriti accademici, sociali, sportivi e soprattutto per i risultati ottenuti nel loro percorso accademico. Protagonista della cerimonia per la premiazione, relativa all’anno 2016/17, è uno studente palermitano.

Si chiama Ignazio Gattuso ed ha ricevuto il riconoscimento nel palazzo del Rettorato, alla presenza del Magnifico dell’Ateneo romano. Premiato come “laureato eccellente per l’anno accademico 2015/2016”, che si è distinto per il suo lavoro di tesi dal titolo:” L’impatto economico del turismo a Palermo: tra prospettive e sviluppo”. Il ragazzo è stato uno dei pochi studenti nella storia dell’Università La Sapienza a concludere il suo corso di studio magistrale con media ponderata del 30. Si è difatti presentato alla commissione con una votazione di 110/110 in partenza.

Il ragazzo è stato premiato con una targa di riconoscimento da due illustri laureati, Antonello Venditti e Maurizio Molinari per il suo percorso magistrale in “Marketing e organizzazione d’impresa”.

Ma non è l’unico riconoscimento che ha ricevuto. Lo studente palermitano è stato anche l’unico siciliano a vincere il concorso “Wanted the best”, che si è tenuto nel 2015 e con il quale ha ottenuto una borsa di studio.

About the author

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Leggi articolo precedente:
TURISMO – Tutti pazzi per Palermo: italiani e stranieri scelgono la città come meta

Il turismo continua ad essere una delle attività più redditizie per le città siciliane. Lo confermano i dati che emergono...

Chiudi