Notizie su Palermo e Università » Altri Atenei » MUSEI PALERMO – Unipa adotterà un sistema museale per promuovere la cultura
Altri Atenei

MUSEI PALERMO – Unipa adotterà un sistema museale per promuovere la cultura

Musei Palermo, un grande contributo è offerto dall’Università di Palermo  – Un sistema museale di ateneo (SiMuA) che avrà una sua autonomia gestionale e organizzativa. E’ di questo che si discute all’università di Palermo, che presto adotterà un sistema integrato di musei e di luoghi per la promozione della cultura.

“L’Università di Palermo – dice Micari – è un potente motore di divulgazione con 123 corsi di laurea e lauree magistrali divisi in 5 scuole e 20 dipartimenti, con 23 master, 20 dottorati e 39 scuole di specializzazione che formano sensibilità, competenze e professionalità in tutti i campi del sapere”.

Per l’anno accademico in corso contiamo ben 8600 iscritti al primo anno, mille in più in confronto al precedente. “Inoltre, la nostra università si è dotata anche di una casa editrice, la University press”.

Il progetto è stato annunciato dal rettore Fabrizio Micari durante la presentazione di #unipa2017, un ciclo di iniziative rivolte al territorio. “Un anno di speranza che guarda al futuro”.

Sarà anche attuato un programma di sviluppo di servizi per gli studenti. E infine uno spazio riservato alla moda che culminerà con un evento il 27 maggio.