Notizie su Palermo e Università » Altri Atenei » Renzi all’inagurazione dell’anno accademico, tensione e qualche tafferuglio
Altri Atenei

Renzi all’inagurazione dell’anno accademico, tensione e qualche tafferuglio

Tensione e qualche tafferuglio si sono registrati davanti al Teatro Massimo dove studenti universitari e medi hanno contestato il presidente del Consiglio. Il Collettivo Universitario autonomo parla di una ”manifestazione numerosa”, circa “500 persone” tra studenti medi, universitari e lavoratori.

“Giunti alla fine della manifestazione davanti il Teatro Massimo – si legge in un comunicato – il cordone di polizia ha caricato gli studenti presenti in piazza per contestare la presenza del premier a questa inutile passerella politica. Si apprende anche notizia, da Repubblica.it di un corteo ha tentato di forzare la cintura di sicurezza della “zona rossa” ed è stato respinto dalle forze dell’ordine con scudi e manganelli.

La militarizzazione di tutto il centro storico ha rovinato l’immagine della città e la passeggiata serena delle famiglie palermitane, solo per far parlare il premier in merito alla sua campagna elettorale”.