Notizie su Palermo e Università » Altri Atenei » Riapre la piscina del Cus Palermo. Ecco tutte le novità
Altri Atenei

Riapre la piscina del Cus Palermo. Ecco tutte le novità

Dopo i lavori di ristrutturazione, riapre la Piscina del Cus di Palermo. La riapertura è prevista per il prossimo mercoledì 28 settembre alle ore 10, sono stati eseguiti degli importanti lavori di ristrutturazione partiti nel mese di agosto e conclusi proprio in questi giorni.

La vasca di 33 metri con 8 corsie è stata inaugurata nel 2001, quattro anni dopo l’apertura del Centro Sportivo di Via Altofonte 80. Dopo quindici anni alcune aree della struttura necessitavano di un intervento, dedito ad una migliore fruizione da parte dell’utenza.

Fra le novità più importanti, come dichiarato dal Presidente del Cus Palermo Rosolino Siculiano, ai microfoni della Cus Palermo, il rinnovo del fondo impermeabile della piscina grazie ai servizi tecnici dell’università, la costruzione di sistema di blocchi di ultima generazione per le partenze di partenza, insomma delle migliorie che rendono l’impianto più efficiente e moderno di prima.

Fra le altre novità il miglioramento dei sistemi di filtraggio dell’acqua e un cromatico sistema di luci subacquee multicolore, che cambiano ad intervalli regolari dando degli effetti suggestivi nelle ore serali.

Ecco come si presenta la piscina dopo la ristrutturazione (foto Cus Palermo)

La Piscina Cus Palermo è aperta ogni giorno della settimana. Dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 19.45, il sabato dalle 9 alle 17.30 e la domenica dalle 9 alle 13.30 (con il secondo orario si intende quello di uscita dalla vasca, la chiusura della Piscina è prevista 15 minuti dopo).