Notizie su Palermo e Università » Altri Atenei » Borsa di studio Gregorio di Agrigento 2016 per una tesi di Laurea sull’archeologia e sul paesaggio della Valle dei Templi
Altri Atenei

gregorio-agrigentoBorsa di studio Gregorio di Agrigento 2016 per una tesi di Laurea sull’archeologia e sul paesaggio della Valle dei Templi.

Il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi, allo scopo di promuovere le attività di studio e ricerca sull’archeologia e sul paesaggio della Valle dei Templi, di sostenere i giovani studiosi e di favorire la divulgazione dei risultati delle loro ricerche bandisce un concorso per un premio di € 5000,00, destinato ad una tesi di laurea, di specializzazione o di dottorato e finalizzato alla rielaborazione e all’approfondimento del lavoro e alla sua pubblicazione. Il bando

Possono partecipare al Concorso tutti coloro che abbiano discusso presso una Università europea o extraeuropea, nell’a.a. 2014-2015 o 2015/16, una tesi di Laurea Magistrale o equivalente, o una tesi di specializzazione o di dottorato, su aspetti dell’archeologia o del paesaggio o su temi legati alla fruizione e valorizzazione della Valle dei Templi di Agrigento.

Le tesi per la partecipazione al Concorso dovranno essere inviate per posta o consegnate brevi manu entro il 30 settembre 2016 al Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento; il plico dovrà contenere una lettera di trasmissione con l’indicazione di nome e cognome del mittente, l’indirizzo postale e l’indirizzo email; sul plico dovrà essere specificato “Concorso Gregorio di Agrigento”; la consegna potrà avvenire, sempre con la stessa scadenza, anche in formato digitale (pdf) all’indirizzo email parcodeitempli@regione.sicilia.it.

Il premio consiste in € 2000,00 destinati ad una borsa di studio per sostenere il lavoro di approfondimento e rielaborazione della tesi. Il Parco Archeologico destina inoltre la somma di € 3000,00 per la pubblicazione del lavoro in una collana appositamente dedicata.