Notizie su Palermo e Università » Altri Atenei » 6 anni dalla morte di Norman Zarcone, a Palermo la commemorazione del giovane ricercatore
Altri Atenei

Sei lunghissimi anni, quelli passati da quel disgraziato 13 settembre 2010, quando il giovane dottorando Norman Zarcone si tolse la vita, gettandosi da una finestra della facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Palermo.
Il suicidio, un gesto estremo di protesta compito dal ragazzo, contro il mancato riconoscimento del merito nel mondo accademico che oggi è stato commemorato dalla città e dai familiari del giovane.
All’appuntamento di questa mattina hanno partecipato il sindaco Leoluca Orlando, il magnifico rettore dell’Università di Palermo, Fabrizio Micari, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, Riccardo Arena, nonché le autorità civili e militari cittadine.Sesto anniversario della morte di Norman Zarcone

IL PROGRAMMA
Ore 11,00 Rotonda Norman Zarcone (Palermo, Brancaccio):
–          Commemorazione di Norman Zarcone, parteciperanno il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, il Magnifico Rettore dell’Università di Palermo, Fabrizio Micari, il Presidente dell’Ordine dei giornalisti, Riccardo Arena. Nel corso della commemorazione verrà presentato il libro (già in diffusione gratuita sul web) “La sinuosa danza dell’infelice coscienza” dedicato allo stesso Norman:

Ore 20,30 Piazza Bologni (Palermo) concerto “In memoria di Norman”.
Si esibiranno:
– Pino Messina (folksinger);