Notizie su Palermo e Università » Altri Atenei » INDAGINE CENSIS 2016-2017 – Unipa diciasettesimo del gruppo Architettura
Altri Atenei

INDAGINE CENSIS 2016-2017 – Unipa diciasettesimo del gruppo Architettura

Indagine Censis nazionale, dati su Architettura Unipa – Anche quest’anno, sono state pubblicate le indagini Censis che aiutano le future matricole a scegliere l’Ateneo migliore o, semplicemente, danno un “giudizio” agli Atenei italiani.

Nella classifica dei mega atenei, quelli con più di 40mila studenti, l’Università degli Studi di Palermo per l’a.a. 2016/2017 si trova sesta in classifica. Occupa, infatti il sesto posto, subito dopo Roma La Sapienza.

Per quanto riguarda il gruppo di Architettura sono compresi i seguenti corsi di studio: Disegno industriale, Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e territoriale, Scienze e tecniche dell’edilizia e Scienze dell’architettura.

La classifica della didattica dei migliori atenei d’Architettura è stata stilata tenendo conto di due criteri: progressione della carriera e rapporti internazionali.

I primi tre posti sono occupati da Sassari, Venezia Iuav e Torino Politecnico.

Per quanto riguarda gli atenei siciliani, nella classifica compare solo Palermo con un 17esimo posto.

architettura Unipa -Università di Palermo