Notizie su Palermo e Università » Altri Atenei » UNIPA – Superquark all’Università di Palermo, nella prossima puntata si parlerà di produzione di energia
Altri Atenei

Scatta il conto alla rovescia per la puntata di Superquark girata lo scorso 18 aprile all’Università di Palermo. Il prossimo mercoledì 3 agosto, nella puntata condotta dal celebre conduttore Piero Angela, si parlerà di produzione di energia a partire dal sale da cucina, dove l’Università di Palermo è in pole position.

Il servizio è stato girato al Dipartimento di Ingegneria Chimica, Gestionale, Informatica, Meccanica, dove ad aspettare la  troupe di Superquark, c’erano la  Dott.ssa Bernardini. Le riprese del servizio sono state effettuate al Dipartimento (ed.6) e il servizio è stato dedicato al progetto “Produzione di energia da gradienti salini” di cui è responsabile scientifico il Prof. Giorgio Micale e a cui collaborano numerosi docenti e ricercatori del Dipartimento.

Cattura