Notizie su Palermo e Università » Altri Atenei » PALERMO – Su Rai 1, in “viaggio con la zia”, documentario sulla città di Palermo
Altri Atenei

In viaggio con la zia, il programma che farà tappa nelle in nove città d’arte d’Italia, ieri ha fatto tappa a Palermo.

Firenze, Roma, Napoli, Torino, BolognaPalermo, Milano, Venezia e Bari, città d’arte italiane, protagoniste della serie “In viaggio con la zia”,  in onda su Rai 1 ieri (23 Luglio) alle 12:25, condotto da Syusy Blady e Livio Beshir e con il critico d’arte Costantino D’Orazio.
Ecco il video della puntata dedicata tutta a Palermo, città straordinaria, ed una delle più rinomate mete turistiche della penisola italiana, ricca di storia e di tradizione, di bellezze artistiche e culturali.

Due personaggi, Siusy Blady e Livio Beshir, visiteranno la città curiosando nell’arte o nei siti archeologici meno conosciuti, tra botteghe artigianali e vecchie mercerie. Si entrerà in musei originali, in periferie riqualificate, nei conservatori e scuole di musica. I conduttori si addentreranno in qualche luogo dedicato al ‘mistero’ di quella città, in quello di un miracolo o di un giallo insoluto, nella piazza dove è stata girata la scena di un film famoso e anche in quella che aggrega i giovani.

Nel viaggio a volte si incontrerà un critico d’arte, Costantino D’Orazio, che aiuterà i due viaggiatori nel racconto di un monumento o di uno sito archeologico. Non mancherà l’intervento di qualche personaggio famoso a vario titolo ricollegabile a quella città.