Notizie su Palermo e Università » Altri Atenei » UNIPA – Seminario: Art and anatomy in the italian renaissance
Altri Atenei

UNIPA – Seminario: Art and anatomy in the italian renaissance

#Museiunipa – Nell’ambito dei 210 eventi per il 210° anniversario della Fondazione dell’Ateneo di Palermo. Un seminario dal titolo “Art and anatomy in the italian renaissance”. Oggi, alle ore 12, presso l’aula “E. Nesci”, in via del Vespro, 129, a Palermo.

Il seminario è diretto  dal prof. Giovanni Zummo. Organizzato dal Dipartimento di Biomedicina sperimentale e neuroscienze cliniche.(sezione di Anatomia umana, dell’Università di Palermo), e il Dottorato di Ricerca in Biomedicina e Neuroscienze coordinato dalla prof. Felicia Farina.

Nel corso dell’evento, sarà mostrato in anteprima il nuovo allestimento della collezione di anatomia curata da “Museiunipa, del Sistema museale dell’Università degli studi di Palermo.

Fra i presenti, ci sarà anche  Kevin Petti professore del “Department of science and health” a San Diego Miramar College. Il professore parlerà della connessione che intercorre tra l’arte e la scienza, in particolare l’anatomia, e della storia che le lega durante il Medioevo e il Rinascimento in Italia.