Notizie su Palermo e Università » Altri Atenei » UNIPA – Un riconoscimento internazionale per il gruppo di ricerca dell’Unità Operativa di Cardiochirurgia del Policlinico
Altri Atenei

Un prestigioso riconoscimento alla dott..sa Linda Pisano, dirigente medico del reparto di cardiochirurgia.
La dott.ssa Linda Pisano ha ottenuto un premio per l’eccellenza della sua ricerca sperimentale sul ruolo delle cellule staminali nel trattamento degli aneurismi dell’aorta.

Il team della dott.ssa Linda Pisano

xArgano-Pisano-Balistreri_Resize.jpg,q__scale=w,3A355,,h,3A119,,t,3A2,,q,3A70.pagespeed.ic.0CgdYGucjz

La realizzazione del progetto è stata possibile grazie alla stretta collaborazione del reparto assistenziale con la dott.ssa Carmela Rita Balistreri, ricercatrice in Patologia Clinica presso il Dipartimento di Biopatologia e Biotechnologie Mediche dell’Università degli Studi di Palermo.

Il Graham Foundation Award, è stato conferito dalla maggiore Società Cardio-Toraco-Vascolare Americana (AATS) per la particolare originalità ed importanza della ricerca ed è stato ritirato al Congresso Europeo EACTS di Amsterdam dal Dott. Vincenzo Argano che coordina l’Unità Operativa di Cardiochirurgia.

Il riconoscimento conferma l’impegno del dott. Renato Li Donni, Direttore Generale del Policlinico, e del prof. Fabrizio Micari, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, nel rilanciare la Cardiochirurgia del Policlinico Universitario di Palermo come centro di eccellenza nel trattamento delle patologie cardiovascolari in Sicilia basato sulla  qualità della ricerca e sviluppo tecnologico e sulla formazione  professionale.