Notizie su Palermo e Università » Altri Atenei » ERSU PALERMO – Scambi universitari internazionali: firmata convenzione con Opera universitaria Tunisina
Altri Atenei

Scambi internazionali Unipa, scambi universitari – Un nuovo ciclo di scambi internazionali, firmata una cooperazione fra Ersu di Palermo e l’Ufficio delle Opere universitarie della Tunisia del Nord.

Alla presenza del ministro dell’insegnamento superiore e della ricerca scientifica, Chiheb Bouden, presso la sede centrale dell’omonimo ministero a Tunisi, è stata firmata oggi una convenzione di cooperazione internazionale tra Ersu Palermo rappresentato dal presidente Alberto Firenze e l’”Ufficio delle Opere universitarie della Tunisia del nord” rappresentata dal suo direttore generale Hassan Fray.

“Con questa iniziativa – sottolinea Alberto Firenze, presidente Ersu Palermo – si vuole dare un contributo al rilancio dei rapporti dei due paesi frontalieri che hanno oggi maggior necessità di collaborazione e condivisione di percorsi, progetti e obiettivi comuni che possano rafforzare la pace e lo sviluppo dei popoli”.

Con la sottoscrizione dell’accordo partiranno adesso attività di scambi culturali e scientifici per studenti, docenti e personale. Inoltre si prevede l’organizzazione di manifestazioni e concorsi per studenti dei due paesi.

ALTRI SCAMBI INTERNAZIONALI UNIPA

INTERNAZIONALIZZAZIONE – Unipa e università cinesi insieme per scambi culturali e didattica