Notizie su Palermo e Università » Altri Atenei » CROCE ROSSA ITALIANA – Campo giovani per 710 studenti di tutta Italia
Altri Atenei

CROCE ROSSA ITALIANA – Campo giovani per 710 studenti di tutta Italia

Esperienza formativa presso la croce rossa italiana, è il campo dedicato aio giovani di di età compresa tra i 14 ed i 20 anni.
Obiettivo del Campo Giovani presso la CRI è di avvicinare i giovani alle tematiche che vengono affrontate dai volontari quotidianamente e si sviluppa in una serie di corsi ai quali gli studenti dovranno prendere parte. Quest’anno sono stati messi a disposizione 710 posti divisi in 30 corsi attivati in tutta Italia.

Per poter presentare la propria domanda di partecipazione è necessario inviare la documentazione richiesta entro il giorno 8 giugno 2016. La domanda di partecipazione deve essere presentata direttamente online attraverso il sito ufficiale di Campo Giovani oppure delle Croce Rossa Italiana.

A CHI E’ RISERVATA L’ESPERIENZA IN CAMPO GIOVANI CROCE ROSSA ITALIANA?

campo giovani croce rossa italianaL’iniziativa è indirizzata a giovani di età compresa tra i 14 ed i 20 anni.

La data di scadenza per la presentazione della domanda è fissata per il giorno 8 giugno 2016.

Ogni richiedente potrà presentare, a pena di esclusione da tutte le iniziative, una sola domanda per la partecipazione a “Campo Giovani 2016”, a scelta tra “Guardia Costiera”, “Croce Rossa” e “Marina Militare“.

E’ un’opportunità per una entusiasmante esperienza che quest’anno potrà coinvolgere circa 2.000 ragazzi .Una settimana per apprendere nozioni utili, fare amicizia, conoscere persone straordinarie, scoprire attitudini e soddisfare la propria voglia di impegno civile. Campogiovani è stato organizzato in collaborazione con la Marina Militare, le Capitanerie di Porto e la Croce Rossa Italiana.

E’ un progetto destinato a ragazzi e ragazze:

• – residenti in Italia
  • – che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario

La graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si forma in base al criteri di merito scolastico.
In caso di parità verranno considerati nell’ordine l’anzianità del richiedente e l’ISEE più basso.

I corsi sono gratuiti e hanno una durata minima settimanale; la durata effettiva e la fascia di età per la partecipazione sono precisati nel bando delle singole istituzioni (Guardia costiera, Croce rossa italiana, Marina militare).