Notizie su Palermo e Università » Altri Atenei » 88 anni e il sogno di una laurea. A Napoli laurea in lettere con 110 e lode
Altri Atenei

88 anni e il sogno di una laurea. A Napoli laurea in lettere con 110 e lode

Un arzilla 88 enne, corona il suo sogno, se puoi pensarlo, allora puoi farlo, non chiudere i sogni in un cassetto, cerca di realizzarli.

È con tanta forza di volontà che una donna di 88 anni è riuscita a coronare il sogno di conseguire un titolo di laurea, prendendo la laurea in lettere.

Per 40 anni maestra elementare, si e’ laureata in Lettere all’università di Napoli. E alla sua festa arriva a sorpresa il sindaco Luigi de Magistris per farle gli auguri.

L’ateneo napoletano Federico II aveva infatti diffuso la notizia della ‘nonnina’ con tesi di laurea su “Dante nella produzione letteraria di Ugo Foscolo”, che ha fruttato 110 e lode alla dottoressa Anna Valenzuolo.