Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Hollywood sceglie la Sicilia: le location del prossimo film con Oscar Isaac
Città di Palermo

Hollywood sceglie la Sicilia: le location del prossimo film con Oscar Isaac

oscar-isaac
Un altro ruolo da protagonista per la Sicilia, scelta spesso dai registi di Hollywood come location per le proprie produzioni.

Presto un nuovo ruolo cinematografico per la città di Palermo che continua ad essere scelta, dai registi hollywoodiani, come location per alcune produzioni di alto livello: si tratta del lungometraggio dal titolo “In the hand of Dante“, tratto dall’omonimo romanzo storico di Nick Tosches pubblicato nel 2002. Nel libro vengono raccontate due storie: una ambientata nella Sicilia del 14esimo secolo, che vede come protagonista il Sommo Poeta, mentre l’altra viene ambientata nell’autunno 2001, con una versione romanzata dello scrittore.

Il regista, Julian Schnabel, giunto al suo nuovo e quinto film, ha dichiarato di pensare a questa pellicola oramai da diversi anni, almeno dal 2011: all’epoca aveva pensato a Johnny Depp come star principale ma si conosce già il nome dell’attore che vestirà i panni di Dante Alighieri, cioè l’apprezzatissimo Oscar Isaac che ha prestato le sue doti per film come Dune, Ex Machina, alla saga di Star Wars e alla più recente produzione Disney, Moon Knight.

L’inizio delle riprese del film è stato programmato per ottobre e ad entrare in scena, del capoluogo siciliano, saranno soprattutto un’area del centro storico, la zona del porto ed anche Partanna. Sono infatti già state fatte delle ordinanze, da parte del comune di Palermo, sull’attivazione dei divieti di sosta nella città.

  • Piazza Marina, dalle ore 13:00 del 19 ottobre fino alle ore 19:00 del 20 ottobre;
  • Cortile della Gancia, dalle ore 06:00 del 18 ottobre fino alle ore 18:00 del 21 ottobre;
  • via Atlante, dalle ore 17:00 del 19 ottobre alle ore 06:00 del 24 ottobre;
  • via Aiace, dalle ore 06:00 del 20 ottobre alle ore 06:00 del 24 ottobre;
  • via Alessandro Volta, dalle ore 17:00 del 23 ottobre alle ore 17:00 del 24 ottobre;
  • via Galileo Ferraris, dalle ore 17:00 del 23 ottobre alle ore 17:00 del 24 ottobre.

Da Palermo e provincia