Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Palermo-Catania: riapre il tratto di autostrada tra Irosa e Resuttano
Città di Palermo

Palermo-Catania: riapre il tratto di autostrada tra Irosa e Resuttano

Autostrada-lavori
Fissato per questa mattina alle 11 l'incontro per l'apertura al traffico del tratto sulla A-19 tra Irosa e Resuttano.

Questa mattina, precisamente alle ore 11:00, lungo la A-19 Palermo-Catania, avverrà l’apertura al traffico del tratto compreso tra gli svincoli di Irosa e Resuttano. Per l’occasione interverranno il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, l’assessore delle infrastrutture e della mobilità Alessandro Aricò e, per Anas, il responsabile della Struttura Territoriale Sicilia Raffaele Celia.

Si tratta di un passaggio importante, che potrà consentire anche un collegamento rapido fra i comuni delle Alte Madonie e l’autostrada A-19.

Lo svincolo di Irosa, situato nel territorio di Blufi, è un’opera dall’importo totale di 24 milioni di euro. Per quanto concerne il piano di riqualificazione sulla A-19, durante le scorse settimane sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria, per due viadotti sulla Palermo-Catania: precisamente tra gli svincoli di Tremonzelli e Irosa, con i lavori sulle careggiate in direzione di Catania dei due viadotti chiamati Passo Mattina I e Passo Mattina II.

Data la presenza ravvicinata del cantiere con lo svincolo di Tremonzelli, è stata necessaria, durante i lavori, la chiusura della rampa in ingresso verso Catania, con i veicoli da Tremonzelli in direzione Catania, spostati verso le statali 120 e 290.

Da Palermo e provincia