Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Sicilia, Aeroitalia annuncia nuovo collegamento con Roma
Città di Palermo

Sicilia, Aeroitalia annuncia nuovo collegamento con Roma

Sicilia, al via nuovo collegamento con lo scalo romano di Fiumicino. Ecco da quando.

La compagnia aerea italiana a capitale privato Aeroitalia ha annunciato un nuovo collegamento tra la Sicilia e Roma. A partire dall’1 giugno, infatti, l’aeroporto di Palermo “Falcone Borsellino” collegherà per 3 volte al giorno e per tutta la settimana il capoluogo siciliano con Roma, all’aeroporto Fiumicino.

Sarà così ampliata l’offerta di collegamenti con la capitale, anche in seguito alla battaglia condotta dal presidente della Regione Renato Schifani contro il caro biglietti da parte delle uniche due compagnie, Ita e Ryanair, che coprivano la tratta.

Il mercato siciliano dell’aviazione va alimentato e questo collegamento rappresenta una grande opportunità. “Il mercato siciliano è un mercato particolarmente interessante per chi fa il nostro mestiere — ha dichiarato Ugo Calvosa, executive vice president operation di Aeroitalia — poiché è un mercato vivace da un punto di vista economico e che necessita dal punto di vista del trasporto di quello aereo. Non c’è concorrenza di categoria, il treno o altre modalità attraverso le quali raggiungere la Sicilia sono tutte estremamente più onerose in termini di tempo”.

Da Palermo e provincia