Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Sicilia, incendio nave GNV: garage ancora inaccessibile per Vigili del fuoco
Città di Palermo

Sicilia, incendio nave GNV: garage ancora inaccessibile per Vigili del fuoco

Continua a bruciare la nave NGV nel porto di Palermo rendendo difficili le operazioni di messa in sicurezza dei Vigili del Fuoco.

Continua a bruciare la nave Superba della Gnv nel porto di Palermo, dove qualche giorno fa è divampato un grosso incendio probabilmente innescato da uno dei mezzi che si trovavano nel garage.

Nonostante la temperatura si sia abbassata, i Vigili del Fuoco si vedono costretti a continuare a lavorare nella zona del garage in cui si trovano tutti i mezzi di trasporto. Infatti, all’interno della nave le temperature sono ancora molto alte e si sviluppano vari focolai. I mezzi in garage sono carichi di materiale, di carburante e vernici, una miscela che ha suscitato un allarme ambientale. Inoltre, la stessa zona è allagata, sarà necessario pazientare ancora qualche giorno prima di poter ultimare le operazioni e mettere in sicurezza la nave. Una volta terminati i lavori di salvataggio sarà la volta dalla conta dei danni che si preannunciano non indifferenti.

Da Palermo e provincia