Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Sicilia, auto elettriche dell’Asp ferme per 6 mesi: mancavano le colonne di ricarica
Città di Palermo

Sicilia, auto elettriche dell’Asp ferme per 6 mesi: mancavano le colonne di ricarica

L'ASP di Palermo ha acquistato in leasing 67 auto elettriche, ma sono ancora ferme dopo oltre 6 mesi: il motivo è la mancanza delle colonnine di ricarica.

L’Asp di Palermo, come riportato da Blog Sicilia, ha preso in leasing 67 auto elettriche, ma per oltre 6 mesi fino ad oggi sono rimaste ferme per mancanza di apposite colonnine per il caricamento.

Ad aprile, con un comunicato, l’azienda ospedaliera rendeva noto il suo impegno all’installazione delle colonnine nei maggiori presidi ospedalieri, ma questa è saltata.

L’Asp – queste le dichiarazioni dell’azienda ospedaliera – si è dotata di 190 nuove autovetture, di cui 123 ibride non sono state ancora consegnate. Le restanti 67 elettriche, di cui alcune unità da mesi utilizzate nelle isole di Lampedusa ed Ustica, saranno fruibili nella loro totalità dalla prossima settimana, e cioè dopo la completa attivazione delle colonnine di ricarica, già installate in diversi Presidi dell’Asp. La cessione del ramo d’azienda dedicato da parte della ditta che si era aggiudicata l’appalto sul Me.PA. il 30 marzo scorso (da Enel X Italia s.r.l. a Enel X Way Italia s.r.l.) per la realizzazione di tali colonnine, ha determinato un imprevisto ed imprevedibile ritardo“.

Da Palermo e provincia