Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Sicilia, contromano in autostrada con lo scooter: attimi di follia sulla A29
Città di Palermo

Sicilia, contromano in autostrada con lo scooter: attimi di follia sulla A29

Polizia
Un giovane di 22 anni ha percorso per venti minuti un tratto della A29 in contromano con il suo scooter per sfuggire alla Polizia: per lui è scattata la multa e il sequestro di patente e mezzo.

Una multa da tremila euro e 40 punti in meno sulla patente, che è stata sequestrata insieme allo scooter. È questo il bilancio dell’azione compiuta da un giovane 22enne a bordo di una Honda Sh sull’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo.

Infatti, il centauro avrebbe percorso per venti minuti in contromano un tratto dell’autostrada dopo aver visto la pattuglia della Polizia Stradale ed essersi preoccupato per un controllo. Secondo quanto riportato, alla vista della Polizia, il 22enne avrebbe fatto inversione e percorso contromano le due gallerie tra Isola delle Femmine e Capaci nel palermitano per poi uscire dallo svincolo di Tommaso Natale a Palermo.

Tuttavia, in via Nicoletti gli agenti di polizia sono riusciti a bloccarlo e il giovane è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e sono scattate tutte le sanzioni. A bordo con il giovane c’era una ragazza che è scoppiata in lacrime non appena il motociclista è stato fermato.

Da Palermo e provincia