Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Palermo, avvistato un branco di cinghiali in cerca di cibo
Città di Palermo

Palermo, avvistato un branco di cinghiali in cerca di cibo

Palermo, avvistato branco di cinghiali, una mamma e sette cuccioli, alla ricerca di cibo tra la spazzatura: interviene Igor Gelarda.

A Borgo Nuovo, quartiere situato alla periferia di Palermo, nei pressi della discarica comunale di Bellolampo, è stato avvistato un branco di cinghiali alla ricerca di cibo. La scena ha fatto il giro del web mediante un video pubblicato su Facebook da una residente e condiviso dal consigliare comunale della Lega, Igor Gelarda.

“Il ripopolamento assurdo fatto con questi animali, e lo stato di abbandono in cui versa ormai la città da oltre 10 anni – scrive Gelarda – ha portato a questo: spazzatura e cinghiali. Se continuassimo così tra un po’ magari arriverebbero anche orsi e lupi. Certo che ora è il momento, per questa nuova amministrazione comunale, di intervenire. E subito per evitare questi spettacoli”.

Il video riprende una famiglia di cinghiale, mamma e sette cuccioli, che dopo aver attraversato la strada sulle strisce pedonali, cerca cibo nella spazzatura.

Da Palermo e provincia