Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Sicilia, nuova aggressione a medico: lanciata anche una scrivania
Città di Palermo

Sicilia, nuova aggressione a medico: lanciata anche una scrivania

policlinico palermo
Sicilia, medico aggredito al Policlinico di Palermo da due parenti di una paziente: l'uomo ha riportato diverse fratture e una prognosi di 40 giorni.

Una nuova aggressione al personale sanitario che lavora in Pronto Soccorso si è verificata in Sicilia. Questa volta, ad essere coinvolto è un medico del Policlinico di Palermo, un gastroenterologo che ha subito un aggressione da parte di uomini.

I fatti risalirebbero a ieri sera, quando una donna avrebbe chiesto di entrare in reparto al di fuori dell’orario di visita per vedere la figlia ricoverata in ospedale. Tuttavia, il personale sanitario ha impedito l’accesso alla donna, che si è allontanata per tornare con il fratello e il marito. Una volta arrivati, i due uomini hanno picchiato il medico, e uno dei due aggressori in particolare avrebbe persino lanciato una scrivania.

Il risultato dell’aggressione è una lussazione alla spalla e una frattura dell’omero per il medico, al quale è stata assegnata una prognosi di 40 giorni dopo gli accertamenti in Pronto Soccorso. Nel frattempo, la Polizia è intervenuta e ha identificato i due uomini che si sono resi protagonisti del grave attacco.

Da Palermo e provincia