Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Claudio Gioè torna a vivere in Sicilia: “Avevo lasciato lì pezzi della mia storia”
Città di Palermo

Claudio Gioè torna a vivere in Sicilia: “Avevo lasciato lì pezzi della mia storia”

claudio gioè
L'attore palermitano Claudio Gioè torna a vivere nella sua amata Sicilia. Dopo 27 anni vissuti a Roma aveva nostalgia della sua Terra d'origine.

Il noto attore palermitano Claudio Gioè, protagonista tra il resto della fiction Màkari, torna a vivere in Sicilia. In un’intervista rilasciata a Tv, Sorrisi e Canzoni, l’attore racconta la sua vita tra lavoro, sogni e un pizzico di nostalgia.

Dopo aver vissuto per anni a Roma, adesso Gioè è tornato a casa.

Avevo lasciato a Palermo pezzi della mia storia, gli affetti, la famiglia − racconta Claudio Gioè Gioè −  . Sono zio di due nipotini che ora posso viziare. Sono tornato a Palermo per ritrovare il Sud della mia anima.

A Roma andavo al mercato a cercare i tenerumi che ovunque, tranne a Palermo, vengono buttati. Mentre noi ci facciamo una minestra con la pasta buonissima, un piatto familiare”.

L’attore ha ammesso di provare una profonda nostalgia dei momenti vissuti da ragazzo a Palermo: alcuni di questi, tuttavia, ha potuto riviverli grazie alla serie Màkari.

Molti sono legati alle ambientazioni di Màkari, nel Trapanese: San Vito Lo Capo, Castellammare del Golfo, la Riserva naturale dello Zingaro, la Tonnara di Scopello, le cave di marmo di Custonaci − conclude l’attore − . Da ragazzo, nelle mie estati spensierate coi compagni di liceo, quei posti erano un paradiso esotico, l’avventura, a un tiro di schioppo da Palermo”.

Da Palermo e provincia