Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Palermo, aggredisce vigilante durante controllo su tram: era senza Green Pass
Città di Palermo

Palermo, aggredisce vigilante durante controllo su tram: era senza Green Pass

Ancora un'aggressione sui mezzi pubblici siciliani: un vigilante è stato picchiato da un uomo sprovvisto di biglietto e Green Pass.

Continua la violenza a bordo dei mezzi pubblici siciliani: a farne le spese, nell’ultimo caso registrato, è un vigilante di Palermo, di supporto ai servizi dell’Amat, addetti al controllo dei biglietti a bordo dei mezzi e, negli ultimi mesi, anche del possesso del Green Pass.

Si ricorda infatti che, per decreto governativo, senza la certificazione è attualmente vietato salire sui mezzi pubblici.

Alle 8 di ieri, 8 febbraio, l’uomo si trovava di servizio presso la linea di tram che va dalla stazione centrale a quella di Brancaccio. Giunti proprio a quest’ultima stazione, è salito un passeggero privo di biglietto e di Green Pass: di fronte alla richiesta del lavoratore, l’uomo ha reagito violentemente, schiaffeggiandolo e colpendolo con un pugno.

Inoltre, dopo aver aggredito il vigilante, il passeggero violento è sceso, piazzandosi sui binari e aggrappandosi a uno dei tergicristalli, danneggiando la vettura e costringendo il tram ad un lungo stop di un’ora, in attesa dell’intervento delle Forze dell’Ordine.

Questi ultimi hanno in seguito spiegato come l’uomo e i suoi comportamenti violenti fossero già noti prima dell’episodio.

Una volta conclusasi la triste vicenda, l’Amat ha sporto denuncia per atto vandalico, mentre la vittima procederà con la denuncia per lesioni.

La ditta di trasporti pubblici ha voluto commentare l’accaduto spiegando come “purtroppo in passato si era abituati a non rispettare le regole e non pagare i biglietti”, ma sottolineando infine come questi “atteggiamenti non saranno più tollerati”.

Da Palermo e provincia