Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Palermo, bimba di 11 mesi in overdose: quarto caso in poche settimane
Città di Palermo

Palermo, bimba di 11 mesi in overdose: quarto caso in poche settimane

Un'altra tragedia sfiorata a Palermo. Una bambina di 11 mesi è stata ricoverata d'urgenza dopo aver assunto dei cannabinoidi.

Ancora una volta, nel giro di poche, una tragedia è stata sfiorata nel Palermitano. Una bambina di 11 mesi in overdose è stata ricoverata d’urgenza all’Ospedale Di Cristina di Palermo. Fortunatamente la piccola adesso si è ripresa dopo un iniziale ricovero nel reparto di Rianimazione.

La bambina è risultata positiva all’assunzione di cannabinoidi, droga probabilmente utilizzata dai genitori.

La Procura dei minorenni ha avviato un’indagine sull’accaduto e ha perquisito l’abitazione della famiglia alla ricerca di sostanze stupefacenti. Il rischio per i genitori è quello di perdere la potestà genitoriale. 

Il quarto caso in un mese

Non si tratta di un caso isolato: infatti, sempre a Palermo, altri tre episodi si erano verificati a metà novembre. Anche in queste occasioni, i bambini erano stati ricoverati d’urgenza in ospedale dopo aver assunto hashish, marijuana e, in un caso, anche cocaina. Le dosi erano state lasciate sul tavolo o cadute per terra.

Da Palermo e provincia