Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Sicilia, padre no-vax vieta alla figlia di vaccinarsi: lei vince il ricorso
Città di Palermo

Sicilia, padre no-vax vieta alla figlia di vaccinarsi: lei vince il ricorso

In Sicilia, la figlia vince il ricorso contro il padre in tribunale per avere la sua dose di vaccino. A breve riceverà la prima dose.

A Palermo, una giovane ragazza di 16 anni riceverà la sua dose di vaccino a breve, dopo un ricorso vinto contro il padre. La ragazza vuole vaccinarsi, ma essendo minorenne ha bisogno dell’appoggio di entrambi i genitori.

La madre aveva già dato il suo appoggio, mentre il padre no, essendo un no vax. È stato necessario un incontro in tribunale per far vincere la donna e la ragazza. “La mamma si è rivolta a me in estate – racconta il legale delle due – spiegando il caso: una figlia nata da un’unione di fatto che finisce poco dopo la sua nascita”.

La ragazza, in estate, va all’hub della Fiera di Palermo per vaccinarsi e le dicono che ci vuole l’autorizzazione di entrambi genitori – continua la legale – il sì congiunto. Il padre si dice contrario, perché è un no vax. Noi inviamo una raccomandata, ma lui non risponde. Allora facciamo ricorso“. Il giudice ha accolto il ricorso che ha fatto vincere madre e figlia.

Da Palermo e provincia