Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Tragedia in Sicilia: il Covid uccide 3 fratelli in poche settimane
Città di Palermo

Tragedia in Sicilia: il Covid uccide 3 fratelli in poche settimane

Lutto
Tre fratelli hanno perso la vita a causa del Coronavirus, nel giro di poche settimane.

Tragedia a Palermo. Il Covid-19 ha distrutto un’intera famiglia, uccidendo tre fratelli: Rita, Francesco e Massimo Vinci. Quest’ultimo è scomparso ieri all’età di 53 anni. Massimo era un imprenditore molto conosciuto nell’ambiente della movida cittadina.

Rita Vinci invece, sorella di Massimo, è morta il mese scorso a 65 anni. Nello stesso periodo e sempre per via del Coronavirus è deceduto anche un altro fratello, Francesco, di professione terapeuta.

Rita era un’assistente sociale molto conosciuta nel capoluogo ed era stata anche consigliera comunale fino al 2017.

Anche il sindaco di Palermo aveva dato pubblicamente la notizia della scomparsa della donna, esprimendo parole di cordoglio.

La scomparsa di Rita Vinci mi addolora profondamente. A nome mio e della città di Palermo, con profonda commozione, esprimo vicinanza alla sofferenza dei familiari – ha dichiarato il primo cittadino, Leoluca Orlando – .  Da imprenditrice e da consigliere comunale Rita Vinci è stata una presenza indimenticabile, significativa anche per la sua sensibilità umana e sociale.

Il dolore è reso ancora più forte per la contemporanea scomparsa del fratello Francesco, terapeuta innovatore molto apprezzato. Entrambi sono vittime di questa terribile pandemia”.

Da Palermo e provincia