Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Forte maltempo e allagamenti a Palermo: voli dirottati a Catania
Città di Palermo

Forte maltempo e allagamenti a Palermo: voli dirottati a Catania

persona in strada con la pioggia
Forte maltempo a Palermo: le strade sono allagate e piene di immondizia. La Protezione Civile ha diramato allerta arancione.

La Protezione Civile aveva annunciato ieri l’arrivo di forti piogge e temporali sulla parte occidentale dell’Isola, con un bollettino dove diramava un’allerta di livello arancione. Il maltempo è arrivato e ha colpito la città di Palermo, dove si stanno registrando in queste ore allagamenti e disagi.

“Previsti rovesci di forte intensità e grandinate, frequenti attività elettriche e forti raffiche di vento”, si legge nel bollettino della Protezione Civile. A causa delle condizioni metereologiche, questa mattina sono stati dirottati alcuni voli da e per gli aeroporti Falcone e Borsellino di Palermo e Trapani Birgi. Quattro sono stati i voli dirottati all’aeroporto di Palermo: tre verso Catania e uno verso l’aeroporto di Cagliari.

A Palermo, alcuni cittadini sono scesi anche in strada a protestare per l’inezia dell’amministrazione comunale. Con il maltempo, infatti, la situazione rifiuti è diventata ingestibile e sono moltissimi i sacchetti di immondizia che ora si trovano sparsi per le strade della città. 

Forte maltempo e disservizi anche a Trapani, dove sono stati attivati anche i volontari della Associazione Provinciale VVF.

Da Palermo e provincia