Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Meteo » Meteo Palermo, ancora allerta meteo. Il bollettino
Meteo

Meteo Palermo, ancora allerta meteo. Il bollettino

Meteo Palermo
Allerta Meteo per rischio idreologico e per temporali

Prosegue fino a stasera alle 24 l’allerta meteo GIALLA per il rischio idrogeologico e idraulico per temporali. Il Dipartimento della Protezione civile regionale, infatti, ha diffuso un bollettino secondo il quale si prevede il persistere di precipitazioni a prevalente carattere temporalesco. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Per domani la situazione è data in miglioramento con livello di allerta VERDE.

Meteo Palermo 3b

Condizioni di marcata instabilità atmosferica coinvolgono l’hinterland di Palermo nel corso del weekend per effetto di una circolazione ciclonica in isolamento tra il Tirreno sudoccidentale e la Sardegna. Precipitazioni intense, a prevalente carattere di rovescio o temporale e associate ad improvvisi colpi di vento, interesseranno il capoluogo. Solo da martedì l’instabilità tenderà ad attenuarsi. Temperature nelle medie settembrine.

Aggiornamento meteo Palermo 18.30

A Palermo oggi cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. temporaneo miglioramento al pomeriggio. deboli piogge in serata nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 28.2°C, la minima di 21.9°C, lo zero termico si attesterà a 3711m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Nordest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: pioggia.

DOMENICA:le nostre regioni risentono ancora della circolazione ciclonica sui mari meridionali. Si rinnovano dunque anche per la domenica condizioni di instabilità. In SICILIA al mattino molte nubi con qualche fenomeno non escluso sul palermitano e agrigentino. Al pomeriggio si accentua l’instabilità con rovesci e temporali che dalla Sicilia centrale si andranno estendendo a trapanese e agrigentino, nonché su piana di Gela. Fenomeni a tratti intensi. In CALABRIA e in CAMPANIA ampie zone di sereno al mattinino, al pomeriggio qualche rovescio o temporale sarà possibile su Cilento, avellinese, Pollino, Reventino e Aspromonte occidentale. Venti da NE fino a moderati sull’area ionica, mari fino a mossi. Temperature stabili

Da Palermo e provincia