Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Meteo » Meteo Ferragosto Palermo: le previsioni aggiornate
Meteo

Meteo Ferragosto Palermo: le previsioni aggiornate

Sono previsti picchi fino a 36gradi. Anche la Sicilia sarà interessata dalla forte ondata di caldo. Fonte 3b Meteo.com Palermo

Sulla base delle previsioni disponibili e del Meteo Sicilia, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende il precedente. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento (http://www.protezionecivile.gov.it).

La Protezione Civile regionale ha diffuso un bollettino di allerta per rischio incendi e ondata di calore per le giornate del 13 e 14 agosto che prevede, per l’area di Palermo, rischio incendi arancione e ondate di calore livello 1 per giorno 13 e livello 2 per giorno 14, con temperatura massima di 36 gradi.

Le previsioni per ferragosto a Palermo (3b Meteo)

3b Meteo – A Palermo per ferragosto bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 28°C, lo zero termico si attesterà a 4482m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

Nel settore climatico Conca d’Oro – Palermitano

SABATO: anticiclone sempre ben strutturato sulle nostre regioni meridionali garanzia di un Ferragosto all’insegna del bel tempo su Campania, Calabria e Sicilia. Temperature in lieve aumento nei valori massimi. Venti deboli variabili a regime di brezza con mari quasi calmi o poco mossi.