Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Meteo » Palermo, rischio incendi e ondate di calore. Il bollettino della Protezione civile
Meteo

Rischio incendi e ondate di calore (livello 2) su Palermo e provincia. Il bollettino della protezione civile del 31 luglio 2020.

La Protezione Civile Regionale ha emanato un bollettino meteo che preannuncia per la giornata di domani massimo rischio incendi in ampie zone della Sicilia, compresa la provincia di Palermo ed una ondata di calore con temperature fino a 36 gradi.
L’ondata di calore è prevista IN AUMENTO, con passaggio da livello 2 a livello 3 per la giornata di domenica, quando le temperature al suolo saranno fino a 37 gradi.

In particolare sono dichiarati i seguenti livelli di allerta rischio incendi per ogni provincia (previsioni per il 1 agosto 2020)

• Agrigento – pericolosità media – Preallerta
  • Caltanissetta – pericolosità alta- Attenzione
  • Catania- pericolosità media – Preallerta
  • Palermo – pericolosità alta- Attenzione
  • Messina- pericolosità media – Preallerta
  • Enna- pericolosità alta- Attenzione
  • Ragusa- pericolosità media – Preallerta
  • Siracusa- pericolosità media – Preallerta
  • Trapani- pericolosità media – Preallerta

Ondate di Calore su Palermo e provincia

Palermo, come visibile nell’immagine sopra, presenta un livello 2, ovvero temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione a rischio.