Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Meteo » Meteo Palermo, violento temporale e allagamenti. Viale regione siciliana in tilt (VIDEO)
Meteo

Meteo Palermo, violento temporale e allagamenti. Viale regione siciliana in tilt (VIDEO)

Un violento temporale si è abbattuto sulla città di Palermo. L'acquazzone ha investito la città nel giorno del Festino di Santa Rosalia. I vigili del fuoco e le forze dell’ordine sono al lavoro in queste ore

Un fortissimo temporale si è abbattuto questo pomeriggio su Palermo, provocando diversi allagamenti. Segnalati allagamenti di strade ma anche di cantine e garage.  Decine di auto sono rimaste impantanate in via Brunelleschi, a piazza Ingastone, in via Messina Marine vicino al Buccheri La Ferla, ma anche vicino agli ospedali Civico e Policlinico. Lunghe code in viale Regione Siciliana per i sottopassi allagati. Almeno cinquanta le chiamate ai vigili del fuoco in un’ora anche per infiltrazioni d’acqua negli appartamenti.

Disagi alla circolazione anche in via Ugo La Malfa e all’imbocco delle autostrade Palermo-Catania e Palermo-Mazara del Vallo.
Numerosi gli interventi per le grondaie pericolanti e per allagamenti nelle abitazioni a piano terra e nei magazzini. Oltre alle squadre dei vigili del fuoco, stanno arrivando in soccorso dei cittadini anche le forze dell’ordine.

IL VIDEO DEL TEMPORALE A PALERMO (Video di Giorgia Furcieri)

Lo stesso è accaduto a Catania: intorno alle 16 di oggi, tutta la zona del Catanese è stata interessata da un ciclone tropicale, che ha messo sottosopra strade e piazze di diversi comuni. Temporali e venti forti si sono abbattuti su tutta l’area, compresa la città di Catania, spostandosi di zona in zona e interessando l’intero territorio per una quindicina di minuti circa.

Da Palermo e provincia