Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » News » Immatricolazioni Unipa: come iscriversi all’Università di Palermo
News

Immatricolazioni Unipa: come iscriversi all’Università di Palermo

unipa studio almalaurea
Come iscriversi all’Università di Palermo, scadenze e procedure di immatricolazione.

Le ultime news unipa sui corsi di laurea attivi, i nuovi corsi di laurea e le procedure di immatricolazione e iscrizione ad uno dei corsi di laurea dell’Università di Palermo per l’anno accademico 2020-21. E infine la guida a cura di LiveUnipa sul portale studenti unipa. 

Indice


Immatricolazioni Unipa

Le immatricolazioni prendono il via dal giorno 1 agosto e i servizi digitali, come il portale studenti unipa, consentono la completa gestione online anche delle iscrizioni ad anni successivi e di tutte le pratiche studenti, comprese le procedure per l’accesso alle lauree magistrali.

La I sessione dei Test OnLine (TOL) per i Corsi ad Accesso Programmato Locale, posticipata a causa dell’emergenza pandemica, prende il via il 20 luglio (la scadenza per iscriversi era il 6 luglio).  La II sessione di TOL e i test per i Corsi ad Accesso Programmato Nazionale si svolgono a partire dal 1 settembre.

L’apertura della compilazione delle domande per la sessione TOL di Settembre è prevista per il 16/07/2020.

 

Offerta formativa Unipa

Nuovi corsi di studio – L’offerta formativa dell’Università degli Studi di Palermo per l’Anno Accademico 2020/2021 conta n. 134 Corsi di Studio tra Triennali, Magistrali e Magistrali a Ciclo Unico. Nel prossimo anno l’offerta formativa sarà arricchita da cinque Corsi di Studio di nuova attivazione: Architettura e progetto nel costruito (L-23 presso la sede di Agrigento), Neuroscience (LM-6, in inglese), Architettura del paesaggio (LM-3), Scienza dell’alimentazione e della nutrizione umana (LM-61) e Migrations, rights, integration (LM-90, in inglese).

Collegandosi all’indirizzo http://offweb.unipa.it è disponibile il Portale dell’Offerta Formativa dell’Università degli Studi di Palermo: è possibile visualizzare i piani di studio, completi di insegnamenti e relativi codici, e tutte le informazioni a corredo di ciascun corso di laurea, laurea magistrale e specialistica facenti parte dell’offerta formativa relativa all’anno accademico corrente ed anche degli anni accademici precedenti. Il servizio permette di ricercare tutte le informazioni sia per corso che per docente.

Portale Studenti Unipa: come registrarsi?

Il primo passo per l’accesso è la registrazione. Nel caso dell’Università di Palermo, il portale è raggiungibile collegandosi al sito, dove sarà possibile effettuare la registrazione. La procedura di iscrizione al portale (che non prevede automaticamente l’iscrizione all’università) è abbastanza semplice in quanto guidata. Bisognerà infatti inserire i dati richiesti, principalmente anagrafici, come in una classica registrazione a qualsiasi sito. La guida sul portale studenti unipa. 

Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito ufficiale di Ateneo Unipa (unipa.it).

 

Da Palermo e provincia