Notizie su Palermo e Università » Università di Palermo » Unipa, arriva l’ufficialità della candidatura a Rettore di Francesco Vitale
Università di Palermo

Unipa, arriva l’ufficialità della candidatura a Rettore di Francesco Vitale

La candidatura di Francesco Vitale al ruolo di Rettore dell’Università degli Studi di Palermo. Ha scelto lo slogan “Noi siamo UniPA”

Una nuova candidatura a rettore dell’Università di Palermo, è quella del prof. Francesco Vitale, ordinari di Igiene dell’Università di Palermo e medico di sanità pubblica ed epidemiologo.
“Noi siamo Unipa”, questo lo slogan del candidato a rettore dell’Unipa che ha anche dichiarato “Il nostro è un progetto che guarda al futuro e alla internazionalizzazione e mette al centro gli studenti universitari. Una candidatura al servizio della comunità accademica, che si prefigge avviare il nuovo corso dell’Ateneo palermitano per il sessennio 2021-2027”. Ad affiancare Vitale, 62enne, nella competizione come pro rettore vicario designato il giurista Enrico Camilleri, professore ordinario di Diritto privato“. I profili dei candidati a rettore dell’Università di Palermo.

Il prof. Francesco Vitale, è noto all’opinione pubblica per essere impegnato ogni anno nella prevenzione dell’epidemia stagionale influenza e per essere in prima linea dal febbraio scorso nel contenimento della pandemia da SARS-CoV-2 in qualità di Responsabile del Laboratorio di riferimento regionale per la sorveglianza epidemiologia del COVID-19.