Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » Altro » Elezioni Rettore Unipa: conosciamo i candidati

Elezioni Rettore Unipa: conosciamo i candidati

università di palermo
Rettore Micari
In autunno il Rettore Unipa, Fabrizio Micari, concluderà il suo mandato e si procederà a nuove elezioni per decidere il successore. Conosciamo i candidati.

Il prossimo 31 ottobre 2020 l’attuale Rettore Unipa, Fabrizio Micari, concluderà il suo mandato, lasciando posto al suo successore. In corsa per la carica di Rettore, sono quattro i docenti dell’Università di Palermo che, in questi mesi, promuoveranno la propria candidatura al ruolo, sebbene si possano individuare, al momento due favoriti.

I due docenti, considerati come i più papabili alla carica di Rettore Unipa, sono il professore Massimo Midiri e il professor Francesco Vitale. Entrambi, comunque, dovranno contendersi il ruolo anche con i docenti Paolo Inglese e Maurizio Carta. Conosciamo, dunque, i quattro docenti candidati alle elezioni Unipa 2020.

Massimo Midiri

Massimo Midiri è docente di Biomedicina, Neuroscienze e Diagnostica avanzata presso l’Università di Palermo, sebbene lavori anche come Direttore del Dipartimento Diagnostica per Immagini del Policlinico P. Giaccone. Diplomato presso il Liceo Meli di Palermo, studia e si laurea presso Unipa per poi abilitarsi nelle professione di medico-chirurgo con il massimi dei voti. Dal 2008 ricopre il ruolo di docente ordinario di Medicina e Chirurgia all’Università di Palermo.

Francesco Vitale

Francesco Vitale è professore ordinario di  Igiene e medicina preventiva all’Unipa. Insieme al collega Midiri rappresenta uno dei candidati favoriti per la carica di Rettore. Godrebbe, infatti, dell’apprezzamento dell’attuale Rettore Unipa, Fabrizio Micari.