Notizie su Palermo e Università » Articoli consigliati » Piscina Comunale Palermo: cosa sapere su corsi e orari
Articoli consigliati

Piscina Comunale Palermo: cosa sapere su corsi e orari

piscina comunale palermo
La Piscina Comunale Palermo offre diversi corsi di nuoto per adulti e bambini. Ecco cosa sapere sulla struttura, sui corsi, sugli orari e come raggiungerla.

La Piscina Comunale Palermo costituisce uno dei numerosi impianti dedicati allo sport in città. Aperta al pubblico tutti i giorni, offre una vasta selezione di corsi di nuoto, sia per adulti che per bambini. Con due vasche olimpioniche, di cui una all’aperto, rappresenta anche una valida alternativa per trascorre le afose giornate estive. Ecco cosa c’è da sapere sull’impianto, sugli orari e sui corsi.

Indice

La struttura

La Piscina Comunale Palermo è stata costruita negli anni settanta ed è stata ristrutturata in occasione della XIX Universiade del 1997. La struttura è composta da due vasche olimpioniche da 50 metri per otto corsie, una interna ed una esterna riscaldata.

La vasca interna dispone di un palco da 1.000 posti a sedere e trampolini per tuffi. All’interno della struttura sono presenti anche una palestra attrezzata per ginnastica e un campo per pallavolo e basket, oltre ad un bar /pizzeria e a un piccolo negozio di abbigliamento sportivo.

Orari e posizione

La sede dell’impianto è in via Fante, 5, a breve distanza dallo Stadio Comunale “Renzo Barbera” e dall’Ippodromo. La piscina è aperta al pubblico dalle ore 8.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì, mentre il sabato l’impianto resta fruibile dalle ore 8.00 alle 14.00. La domenica, invece, è chiuso.

Corsi disponibili

Numerosi sono i corsi di nuoto offerti dalla struttura, sia per adulti che per bambini. I corsi disponibili sono:

• Attività subacquee (Corsi per sub – sommozzatori);
  • Nuoto (Nuoto libero, corsi di nuoto per bambini ed adulti);
  • Nuoto Agonistico (Nuoto a livello agonistico);
  • Nuoto Corsi preparto (corsi di preparto acquatici);
  • Nuoto libero;
  • Nuoto Master;
  • Nuoto per adulti;
  • Nuoto Pinnato;
  • Pallanuoto (Scuole nuoto per adulti e bambini);
  • Scuola Nuoto;
  • Sincro (Nuoto sincronizzato).