Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Cosa succede in città - Eventi » Frecce Tricolori: lo spettacolo sui cieli di Palermo [VIDEO]
Cosa succede in città - Eventi

Frecce Tricolori: lo spettacolo sui cieli di Palermo [VIDEO]

Nel primo pomeriggio di ieri il 313º Gruppo Addestramento Acrobatico dell'Aeronautica Militare ha eseguito, nei cieli di Palermo, la celebre esibizione che l'ha reso famoso e imperdibile in ogni angolo del mondo.

In occasione delle celebrazioni per il 74° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana, la Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN), le Frecce Tricolori, ha sorvolato anche la Sicilia, abbracciando simbolicamente con i fumi tricolori tutta la Nazione, da Nord a Sud, in segno di unità, solidarietà e di ripresa.

Dal Settentrione d’Italia, il programma delle Frecce Tricolori ha visto prima una discesa verso Sud (toccate Genova, Firenze, Perugia e L’Aquila) e le Isole maggiori, e poi una risalita verso gli altri capoluoghi di regione della Penisola (Catanzaro, Bari, Potenza, Napoli, Campobasso, Loreto, luogo dove risiede l’altare della Madonna protettrice dell’Arma Azzurra, Ancona, Bologna, Venezia e Trieste). L’appuntamento finale è previsto per il 2 giugno a Roma.

Da Palermo e provincia